Chi siamo



Chi siamo

Border collie e sheepdog, perchè?

Siamo sempre stati amanti degli animali, fin da piccoli abbiamo sempre voluto ed immaginato una vita tra di loro. Tutto è iniziato con i cavalli, sensazioni bellissime tra cui libertà e felicità. Poi la scoperta di una disciplina, anzi, la disciplina per eccellenza dei Border Collie, quella disciplina in cui si può ammirare la vera essenza del Border Collie in tutta la sua naturalezza e dove l’espressione del loro istinto ti cattura in un’istante.

Poi sono arrivate le prime pecore e il primo cane Kim, l’inizio di una storia.  Successivamente abbiamo deciso di aprire un’azienda agricola. Il motivo? Beh vorremmo cercare di avvicinare più persone possibili a questa disciplina. Perchè? Perchè per noi è la più bella. Abbiamo deciso di allevare Border Collie, facciamo poche, anzi pochissime cucciolate, selezionate per noi, sui nostri gusti e sulle nostre esigenze. Ci sono tantissimi bravi allevatori e altrettanti addestratori migliori di noi, in Italia e nel mondo dello Sheepdog. Noi abbiamo solo deciso di seguire il nostro percorso mettendoci la nostra passione e il nostro miglior impegno; che indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato: è il nostro. Organizziamo eventi di sheepdog a bologna e provincia.

Se vuoi sapere cosa facciamo clicca qui: NOSTRE ATTIVITA’

I nostri orari

Lunedì - Venerdi

su appuntamento

Sabato e Domenica

9.00 - 20.00

Protagonisti

Border collie. I protagonisti indiscussi nella nostra azienda, loro sono l’inizio della nostra strada. Vengono selezionati per il lavoro sugli ovini, cercando di focalizzare i nostri obbiettivi sul loro istinto e sulla qualità del lavoro, ma senza dimenticare che sono componenti della nostra squadra e quindi facciamo molta attenzioni al loro comportamento delle vita quotidiana.

Un aspetto molto importante è sicuramente quello sanitario, al quale noi facciamo molta attenzione, cerchiamo di testare i nostri Border Collie per le malattie più comuni della razza. Tutte le informazioni dei nostri cani le trovate nelle schede singole. Per altre informazioni potete comunque contattarci.

Le nostre pecore sono normalmente incroci o razza Skudde. Anche loro vengo scelte e selezionate per il comportamento e l’indole che hanno nel lavoro con i nostri cani. Abbiamo bisogno di pecore veloci che non siano ostili durante gli allenamenti. Le nostre pecore vengono maneggiate molto poco da noi se non per le normali procedura quali tosatura, vaccinazioni etc…, per mantenerle il più “selvatiche” possibili, per simulare nel modo migliore, le pecore che si potrebbero trovare in una gara di sheepdog. Per molti cani alle prime armi, potrebbero essere un po’ troppo veloci per questo utilizziamo sempre un tondino, per evitare di metterle in situazioni spiacevoli.

Balù e Baghera, i nostri guardiani. Grazie alla collaborazione con Difesattiva, ci hanno dato la possibilità di avere nella nostra azienda agricola questi due esemplari di Pastore Maremmano Abruzzesi. Due cani speciali selezionati da generazioni per la difesa di ovini contro il lupo. Siamo felici della scelta fatta perché sono qualitativamente due cani insostituibili, e ci complimentiamo con Difesattiva per lo splendido lavoro che porta avanti con passione ed impegno.
Per tutti quelli che volessero ricevere informazioni cliccando sul loro logo verrete indirizzati al loro sito.