Il cucciolo costa poco o costa troppo?

Quanto costa un cucciolo? E’ la prima domanda che purtroppo ci fanno in tanti, come se nella scelta di un cucciolo fosse una caratteristica da prendere in considerazione. A tutti gli allevatori che fanno il loro mestiere con passione, è una coltellata al cuore, che fa più male ogni volta. Noi vorremo solo fosse l’ultima domanda non la prima…ci aspetteremmo delle domande tipo…qual’è la sua genealogia? chi sono padre e madre? hanno i test genetici?…e molte altre domande sul genere.

Analizziamo per ordine bene cosa sta per succedere nella vostra vita. Prenderete un cucciolo che vi sconvolgerà nel bene e nel male la vostra vita. Se tutto va bene come noi auspichiamo, terrete il vostro cane per 13/14 o addirittura 16 anni. Bhe è forse cosi importante il prezzo? io direi di no…molto più importante la salute del cane. Bhe ma a noi non interessa, è un cane da famiglia…A MAGGIOR RAGIONE. Vedere il proprio cane non stare bene o avere problemi, fa stare male, voi e gli altri componenti della famiglia. E allora dai…investite i vostri soldi bene. Chiedete agli allevamenti che contattate, che cosa vi offrono per quella cifra, quali sono gli esami sanitari, genetici, pedigree etc…

Ah giusto…ma a noi non interessa il pedigree! COSAAAAA?! Ma scusate voi chiamate un allevamento e gli dite che non vi interessa il pedigree, è l’unico certificato che vi da la garanzia che il vostro cane sia un BORDER COLLIE, diversamente sarebbe un meticcio.

Dai fate uno sforzo maggiore…chiedete, studiate e informatevi…solo dopo fate valutazioni e chiedete il prezzo…questo è quello che chiediamo noi allevatori.

 

Posted by
MAMA Sheepdog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci whatsapp